Eventi passati
Eventi List Navigation
Cyrano de Bergerac
di Edmond Rostand diretto e interpretato da Jurij Ferrini con Rebecca Rossetti, Angelo Tronca, Raffaele Musella, Matteo Alì, Francesco Gargiulo, Cecilia Bozzolini, Michele Schiano di Cola, Riccardo De Leo e Gianluca Guastella produzione: Teatro Stabile di Torino / Progetto URT Poeta, soldato, innamorato e idealista: Cyrano de Bergerac è uno dei personaggi più conosciuti e amati del teatro; un eroe romantico e al contempo un personaggio straordinariamente moderno. Attraverso Cyrano, Edmond Rostand si rivolgeva, secondo il ricordo del figlio Maurice…
Per saperne di più »Don Chisciotte amore mio
Un testo di Angelo Tronca Regia di Alberto Oliva Con Angelo Tronca e Michele Schiano di Cola Prima data in Regione “Don Chisciotte amore mio” è un testo che ho scritto in soli cinque giorni. D’altronde proprio in questo momento sto vedendo da un aggiornamento twitter che l’hashtag #vitadimerda sta scalando inesorabilmente le vette della tweet list. E' un profluvio di lamentele senza quartiere: chi si lamenta di aver perso l'accendino preferito, chi perché deve studiare, chi perché non lo…
Per saperne di più »Image Snatchers
Per la prima volta in Italia, lo spettacolo di teatro/danza della Scuola Emanat di Lubiana! Prima data in Regione E' uno spettacolo di Technoburlesque. Una commedia di danza muta dove c'è solo il corpo che contrasta la rigidità dei ruoli sociali. Uno spettacolo comico e divertente che prende in giro i luoghi comuni imposti dalla società. EMANAT, Istituto per lo sviluppo e l'affermazione della danza e arte contemporanea di Lubiana. Fondata nel 2006 dalla coreografa, ballerina e pedagoga Maja Delak,…
Per saperne di più »Non c’è più acqua fresca
Volti, visioni e parole dal Friuli di Pier Paolo Pasolini uno spettacolo di Giuseppe Battiston con Giuseppe Battiston e Piero Sidoti drammaturgia di Renata M. Molinari cansoni e musiche originali di Piero Sidoti regia e spazio scenico di Alfonso Santagata produzione: CSS Teatro Stabile di innovazione del FVG Le sue prime poesie – raccolte ne La meglio gioventù – Pier Paolo Pasolini le scrisse in friulano, nella lingua quasi nuova e sconosciuta, musicalissima, della terra materna. Giuseppe Battiston si immagina…
Per saperne di più »Perchè non parli
di e con Paolo Cevoli regia di Daniele Sala produzione: Diverto Vincenzo “Cencio” Donati è il garzone di Michelangelo Buonarroti. Distratto e pasticcione, non riesce mai ad esprimersi correttamente per colpa della sua balbuzie. Per questo motivo il sommo scultore fiorentino si rivolge al suo assistente con la famosa frase “Perché non parli, bischero tartaglione!” Cencio è un orfanello cresciuto nel convento dei frati domenicani di Bologna. Da bimbo è paffutello, biondo e riccio, tanto è vero che Michelangelo lo…
Per saperne di più »